Profumi, Colori, Forme e Materia.... Appunti e spunti tra ricette e ceramica.
giovedì 17 maggio 2012
Pensieri e parole...pedalando in bicicletta.....
Torno a casa velocissimamente.
Parcheggio il mezzo, faccio le scale di corsa, poso borse e acchiappo zainetto di waybuloo con all'interno merendina, gessetti, bolle di sapone etc, da attaccare al suo seggiolino bici.
Scendo le scale di corsa, cambio mezzo e salgo in sella...Via.... sono in mega ritardo, ho un quarto d'ora di tempo per arrivare all'asilo.
Sono in bici sul marciapiede (lo so, ma che devo fare, ho un pezzettino di strada da fare e ovviamente non c'è pista ciclabile, non mi piace passare dalla strada).
Ad un certo punto... "Mamma che figa" ....... = 000
??????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PAUSA DI RIFLESSIONE E SGUARDO TRUCE
Ma chi IO?????? Ma che sei orbo o ti sei bevuto il cervello
Io mamma devastata, con occhialone nero "tattico" copri borse occhiaie rughe , non per far la figa ma bensi' nascondere !!!.
IO, mamma al verde = in bolletta, che vedendo un raggio di sole,faccio finta di fare la salutista per cercare di sentirmi meno in colpa, pedalata =movimento= no tempo e money= fatica fatica per andare in piscina la sera alle 19.30 come facevo quando ero una giovane donna energetica! E pure con la macchina completamente in riserva, N.B impiego troppo tempo a far benzina, ci pensero' domani....
IO che con la mia bicicletta dell'anti-guerra color verde inclassificabile e bianco sporco, con cestello bianco della nonna da riempire con sacchettino dell'asilo e zainetto Waybuloo pedalo affaticata perchè ho la ruota posteriore un po' sgonfietta (pure)!
Ma sara' vent'anni che non sento piu' 'sta frase (no, in realta' la mia pargoletta ogni tanto mi dice" mamma come sei bella, come stai bene con questa magliettina...con queste scarpe..ME LE PRESTI UN GIORNOOOO????? nnnamo bbbene, ha solo tre anni!!)
Vabbe' il vintage va' ancora forse?
Mamma vintage in bicicletta vintage...
ma con una bimba che è un fiorellino, piena di energie e una raffica di parole da stordire un dinosauro!
CHiedo perdono per l'assenza dal blog...ma sicuramente nessuno se ne è accorto ;)) e per la mancanza di ricette che presto arriveranno, ho fatto diverse prove e ben riuscite ma...ultimamente il tempo scarseggia e con l'arrivo delle belle giornate appena posso dedico un po' di tempo al mio hobby preferito: ridere e giocare con mandorlina!
Ma mi rifaro' presto con alcune ricettine gia' in cantiere ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao! :)
RispondiEliminaChe ridere il resoconto in bici, capisco la fatica di andare in palestra a quell'ora, è micidiale. Sei bravissima a muoverti in bicicletta.
Giada che dolcezza questo post! Ma andiamo con ordine... TU SEI FIGA! Io ti ho conosciuta di persona e parlo a ragion veduta! ^__^
RispondiEliminaDue per il tempo tiranno, non hai idea di quanto ti capisco! Cucino un sacco anche piatti che vengono benissimo, ma non ho nemmeno il tempo di fotografarli!!! Che strazio!!! Ma per fortuna i nostri angeli ci vedono sempre come le principesse più belle del mondo e ci fanno crescere l'autostima di mille punti!!! A proposito, anche il mio è capace di stordire un dinosauro con le sue filippiche, che dici sarà anche questo "colpa di noi mamme???"
Un abbraccio stretto stretto, sperando in quella famosa cena post-evento in cui potremo chiacchierare e raccontarci un pò di più! ^__^ Any