Ho iniziato per caso, per gioco, un'idea che mi è passata per la testa, una lampadina che si è accesa chiaccherando del piu' e del meno con mia madre, un'idea che oltretutto ha avuto la mia sorellona nonche' mammadesign (adoro il suo blog e non lo dico solo da sorella) in contemporanea, senza averne mai accennato, questo significa che veramente cè' sintonia e telepatia tra fratelli perchè spesso capitano queste casualita' di pensiero e di azioni.
Ho iniziato senza conoscere questo mondo cosi' vasto in rete, con mille fantastici blog e blogger, senza sapere cosa fosse un"contest" e quant'altro!
Ho scoperto che è un mondo impegnativo, che ha bisogno anch'esso del suo tempo, delle sue riflessioni, prove e assaggi, creativita' e ,perchè' no, anche un pizzico di arte!
Cosi', è un controsenso lo so, ho messo ancor piu' da parte tutto il resto, famiglia e quello che una volta doveva essere un secondo lavoro!
Sento quindi il bisogno di dover rallentare i tempi, aspettare quella che si puo' chiamare "ispirazione"...quando ho voglia, quando ho il tempo necessario per cucinare, perchè, anche se per molti è solo necessita', la cucina è arte, gusto e pazienza, il nome di questo blog è nato per questo, un mix di sapori e di culture che mi hanno sempre incuriosito.
Dalla terra e con essa si possono creare degli oggetti, che siano utensili oppure oggetti d'arte, la soddisfazione di vederli finiti, cosi' dalla terra arriva il nostro cibo e per questo è prezioso e puo' diventare arte.
Ma non per questo voglio togliere tempo a cio' che di piu' prezioso c'è, mandorlina e il suo babbo, Mister M.
Mi sono forse dilungata un po' troppo in spiegazioni e anche qualche scusante (che serve praticamente solo a me) per questi miei momenti di lentezza, pigrizia e riflessioni!
Adesso vi lascio a questo piatto davvero semplice!
- 4 zucchine
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio di pinoli
- prezzemolo
- qualche fogliolina di basilico
- olio extra vergine di oliva
- 2 caprini freschi
- sale e pepe
Lavare e tagliare le zucchine a cubetti.
In una padella versare 1 cucchiaio di olio e far soffriggere leggermente l'aglio con i pinoli e il basilico.
Unire le zucchine tagliate e cuocere fino a quando non le sentirete appena morbide. Salare.
Nel frattempo, in una ciotola, mescolate bene i caprini con un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di sale e di pepe.
A questo punto formate le tartare, aiutandovi con un coppapasta o uno stampo da muffins, prima uno strato di crema di caprino su cui adagerete le zucchine saltate in padella. Condite con olio e una spolverata di pepe.
ma che bella idea.. complimenti.. e soprattutto tanti auguri di blogcompleanno!!
RispondiEliminaAllora BUON BLOG-COMPLEANNO a te, sorellina!
RispondiEliminaE' vero, e' proprio buffa la coincidenza con cui abbiamo deciso di aprire questi due blog.... e non ne avevamo neppure parlato!
Ancora 100.000 di questi giorni al tuo blog e alle tue passioni!
Rallenta, rallenta senza sensi di colpa, che qui senno' si sclera!
Un abbraccione grande
P.S. Bellissima idea il caprino con le zucchine, la ripeto presto!
Eccomi qui cara, buon blog compleanno anche a te, io sono ancora emozionata per Mamma Papera, ti capisco eccome<3, continua cosi!
RispondiEliminaBacioni..
Tantissimi auguri di blog compleanno anche da parte mia! Cat
RispondiEliminaBuon blog compleanno!!!Per festeggiarti mi aggiungo ai tuoi followers!!! Bacioni, Titti
RispondiElimina