Putroppo nell'ultimo periodo ho decisamente trascurato questo blog, assolutamente per mancanza di tempo.... e ispirazione, mi ha abbandonato....o forse sono io che l'ho messa momentaneamente da parte.
In realta', approfittando ancora di queste temperature estive (trooooopppppo estive), finisco di lavorare, corro a prendere mandorlina e preferisco dedicare il mio tempo a lei, portandola tra un giardino e l'altro per farle fare il pieno prima del lungo inverno freddo. Vorrei riprendere il mio principale interesse, la ceramica, vorrei vorrei, ma dove come quando????Ci sono tanti buoni propositi e progetti...vedremo.
Nel frattempo questo è un veloce pranzo, velocemente preparato e velocemente mangiato.
Come abbinamento è visto e rivisto...ma sempre di grande effetto. Semplicemente preparato con un foglio di pasta brick (se non la trovate va benissimo anche la pasta fillo o pasta sfoglia tirata molto sottile). Dividete il disco di pasta brick a meta', disporvi sopra una fetta di speck, un fico tagliato a meta' e una fetta di caprino fresco. Chiudete i bordi verso l'interno e arrotolate formando un involtino. Cuocere in forno caldo pochi minuti per lato fino a che' non lo vedrete dorare.
Con questo spuntino partecipo al contest di Imma "take away"
Che bello questo piatto e anche le foto ispirano moltissimooooooo!!!Grazie mille per aver partecipato al contest,baci,Imma
RispondiEliminaEcco, aspettavo proprio qualche ricetina con i fichi prima di ripartire per il porofondo Nord...!
RispondiEliminamolto azzeccato questo involtino...perfetto!
RispondiEliminaE questo Giada è il tuo pasto veloce veloce???
RispondiEliminaCavoli...io sono ferma all'insalata verde dei sacchetti o agli affettati portati in ufficio -.-"
Complimenti, che meraviglia.
Voglio assaggiarlo ;o)
Se tutte le "pause pranzo" fossero così, ci metterei la firma ;-))
RispondiEliminaGolosissimo!
RispondiEliminaun idea stuzzicante e veloce! adoro la phillo mi piace quest'idea!
RispondiEliminaMa non c'è mai tempo per niente!!! Ma per la tua mandorlina lo trovi quindi noi possiamo anche attendere.
RispondiEliminaIl tuo involtino l'avrei fatto sparire velocemente anche io!!!
Un bacione