giovedì 21 luglio 2011

Mozzarella, pomodoro e basilico ma.... sott'olio! Insieme vi presento....Salter, bilance e accessori.


Eccochesiavvicinanoleferie e vogliadilavorare.........
In pratica, siamo a meta' luglio, la stanchezza bussa alla porta, la testa inizia ad essere altrove, con il caldo dei giorni scorsi anche la voglia di mettersi ai fornelli, creare, pensare, mangiare si è ridotta ai minimi termini!!!! Riassunto; niente forno, niente fornelli.....un piatto fresco e aromatico, un classico dell'estate rivisitato e corretto, mozzarella, pomodoro e basilico ma......
Questa è una ricetta che ho trovato su un numero di "Sale e Pepe", mi ha colpito proprio per la la sua particolarita' di essere "in vetro", vorrei riproporvela cosi' com'è:



  • 4 bocconcini di mozzarella di bufala
  • 4-5 pomodorini secchi
  • 1 spicchio di aglio
  • qualche foglia di basilico
  • 1 foglia di alloro
  • 1 stecca di cannella
  • 4 chiodi di garofano
  • 5-6 frutti di cappero
  • olio extra vergine di oliva
  • sale e peperoncino

Sbucciate e tagliate a fettine l'aglio. Lavate le foglie di basilico e asciugatele. Tagliate a striscioline i pomodori secchi.
A questo punto scolate i bocconcini di mozzarella e asciugateli con carta assorbente. Metteteli in un vaso di vetro alternandoli con basilico, pomodorini, peperoncino, aglio, la cannella spezzettata, i capperi scolati, chiodi di garofano e alloro. Riempite il vaso con olio (va bene anche olio di oliva se preferite). Ponetelo in frigo per un giorno. Potete servirlo con una bruschetta preparata con del pomodoro fresco.

Con questa ricetta partecipo al contest di Menta Piparita "L'estate è servita"



           


e al contest di Mammazan "Tutti pazzi per il Brunch"






SALTER, bilance e accessori

In piu'oggi, vorrei presentarvi quest'azienda,  fare un piccolo appunto su questi prodotti, che mi sono gentilmente stati inviati come prova da questa azienda,  SALTER
Un'azienda inglese specializzata nella produzione di bilance da cucina e pesapersone, ma anche altri accessori da cucina, dal design elegante, funzionale e originale. 
Prima di parlare di questi prodotti ho voluto provarli personalmente.
Qui di seguito le foto di una bilancia a caraffa con conversione automatica e la possibilita' di pesare piu' ingredienti conteporaneamente, molto precisa, quindi l'ideale considerato che "io sono una pasticciona e ho bisogno di una bilancia che accorci i tempi di preparazione", butti tutto dentro et voila', il gioco è fatto!! Ma torniamo seri, una bilancia anche  funzionale perche' è facilmente smontabile per il lavaggio, insieme a questa vi presento anche un elegante macinasale/pepe elettronico che grazie alla tecnologia "One Touch" da la possibilita' di macinare sale, pepe, erbe o spezie e con la sua base a chiusura girevole permette di macinare in modo piu' semplice, pulito e ordinato. Inoltre ha una pratica luce che si illumina mentre le spezie vengono macinate. Stu-pe-nda!!
SALTER offre anche un'ampia gamma di altri accessori da cucina, come cappuccinatori, timer innovativi, set di coltelli. Trovo questi prodotti ottimi e sono felice di poter collaborare con questa azienda.
Per ulteriori informazioni sull'azienda e sui prodotti visitate questo sito www.salter.it





5 commenti:

  1. che strano...non avevo mai sentito della mozzarella sott'olio. dev'essere buonissima con tutti questi aromi!

    RispondiElimina
  2. @ salamander: neanche io fino a che non ho letto quell'articolo! Ovvio che si conserva pochi giorni!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente originale!

    RispondiElimina
  4. E' una meraviglia! E porta un po' d'estate in questa serata milanese freschina! Ripeterò senza alcun dubbio! Grazie e complimenti!
    Mari

    RispondiElimina
  5. gnam, delizioso davvero per un bel pranzetto veloce! Lieta di conoscere te e il tuo bellissimo blog cara, a presto e grazie per la tua partecipazione al contest! Alessia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...