giovedì 27 gennaio 2011

NEL MEZZO DEL CAMMIN...... un Croque Monsieur al salmone affumicato!

Nel mezzo del cammin........mi ritrovai a raccontar di storie....di slittini e bimbini, tra boschi bianchi e cieli azzurri. Slittini che scivolano veloce per poi  mettere le ali e volare tra le nuvole innevate.  Poi tuffarsi in mare e visitare le sirene, i pesci e guardar le stelle, quelle marine.
E tu: "Mami mie ali?". Ma tesoro le tue ali le abbiamo lasciate nel cassetto, ti aspettano per far la nanna e accompagnarti  in un bel sogno....
"Nooooooo mami, io non ho ali, tue ali?".... Le mie ali sono insieme alle tue e aspettano la nanna, cosi' voliamo insieme a Trilly sull'isola che non c'è =)). "Noooooo, tu no ali, trillyyyyyy siiiiiii.
                                                       NO NANNA!
                                              DUA DUA = ancora storie......

Ed è cosi' che dopo una giornata estenuante, dopo un ora di piscina con Pupa, dopo mille tuffi, la pappa, i giochi e i racconti della sera........ io vorrei far la nanna e a pupa non si scaricano le pile!!!!!
Questa è la mia cena veloce ma di notevole sapore!

CROQUE MONSIEUR al salmone affumicato



2 fette di pane da tramezzino
2 sottilette di emmental (o qualsiasi altra)
emmental francese grattugiato
creme fraiche
2 fette di salmone affumicato
un pizzico di erbe di provenza

Sistemare la sottiletta sopra la fetta di pane, l'emmental, poi il salmone, la creme fraiche e ancora una sottiletta. Chiudere con la seconda fetta di pane, spalmare un cucchiaio abbondante di creme fraiche e cospargere di emmental grattugiato. Aggiungere infine le erbe di provenza.

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...